Viabilità Stazione, via alla 'rivoluzione'. Il sindaco in auto prova i nuovi percorsi
Il video sulla pagina Facebook del sindaco Nardella
sabato 01 aprile 2017 17:57
Alla guida il sindaco, dietro l'assessore, per districarsi con la nuova mobilità nella zona della stazione Santa Maria Novella. E' iniziata oggi, sabato 1 aprile, la 'rivoluzione' della viabilità in zona stazione: l'arrivo dei cantieri della tramvia ha portato molti cambiamenti sia in ingresso che in uscita dalla zona di Piazza della Stazione.
Il sindaco Dario Nardella si è messo alla guida di un'auto e ha fatto i nuovi percorsi per arrivare alla stazione e al mercato centrale. In un video di 6 minuti, pubblicato sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino è al volante, e partendo da via Santa Caterina d'Alessandria, illustra la nuova viabilità.
"Con i cantieri della tramvia cambia la viabilità, ma da oggi come si arriva alla Stazione SMN? E al Mercato Centrale? Ho fatto i nuovi percorsi in macchina, in questo video potete vederli entrambi!", scrive Nardella.
"Con l'assessore Giorgetti e l'ingegnere Tartaglia della moblità faremo il percorso per aiutare ad orientarvi con le nuove regole della mobilità", esordisce il sindaco.
Più nel dettaglio dei percorsi, via Valfonda vedrà una sola corsia in uscita dalla Stazione, mentre via Nazionale sarà utilizzata in entrata. Sarà altresì invertito il senso di marcia nella corsia riservata al trasporto pubblico nel sottopasso di viale Strozzi.
"Mi raccomando - conclude il video - per arrivare facilmente a stazione e mercato seguite i cartelli lungo il percorso. Grazie per collaborazione e disponiblità".
QUI PER LE NOVITà ALLE LINEE ATAF