Castelfiorentino, In/Canti e Banchi: artigianato, gastronomia e mercatini 'magici'
Centinaia di espositori a Castelfiorentino
martedì 16 maggio 2017 13:19
Un festival della magia e degli “incantesimi”. Ma anche una girandola interminabile di “banchi”, che invaderanno il centro storico basso con decine e decine di espositori di artigianato, collezionismo, enogastronomia. Arriva a Castelfiorentino In/Canti e Banchi, domenica 21 maggio 2017 dalle ore 9 alle 20.
"Per rendere omaggio al lavoro dell’uomo, recuperare frammenti di memoria del passato, respirare profumi e sapori della migliore tradizione alimentare toscana", scrivono gli organizzatori. In/Canti e Banchi darà spazio al Mercato in tutte le sue sfaccettature: dal collezionismo al vintage, dall’artigianato alla gastronomia, con momenti di “show cooking” e degustazioni di piazza.
Nella parte bassa, da Piazza Gramsci a Piazza Kennedy passando per via Costituente e via Ridolfi, largo all’artigianato e alla fantasia creativa, al vintage, alla manualità, ai prodotti tipici. "Un’opportunità imperdibile per personalizzare l’arredamento di casa, confezionare un regalo originale, immergersi in una serie interminabile di tentazioni: per golosi e palati raffinati".
Nella parte alta, invece, si terrà l’iniziativa “svuota la soffitta”, spazi singoli e condivisi per "esporre e vendere vecchi oggetti, abiti, giochi e tutto ciò che fino a quel momento è stato custodito gelosamente da privati cittadini". In Piazza Cavour (centro storico basso, dal venerdì alla domenica) largo alla degustazione della trippa e… non solo, mentre in via XX settembre (ore 15.30-18.30) “show cooking” a cura degli studenti dell’Istituto “F. Enriques”.