Festival del Viaggio a Firenze, protagonisti i ‘Borghi d’eccellenza’
Dal 7 all’11 giugno a Firenze
lunedì 22 maggio 2017 10:47
Giunge alla sua 12esima edizione il Festival del Viaggio, il primo festival italiano dedicato a chi ama viaggiare, quest’anno con la base principale sempre a Firenze, la seconda casa a Palermo e due nuove città Livorno e Prato.
“Dalle città portuali del Mediterraneo ai borghi medievali della Toscana, che contraddistinguono la pittura dei paesaggi di campagna più famosi al mondo – ha affermato Alessandro Agostinelli, direttore del festival – E poi un tocco benefico di voglia di movimento che proponiamo quest’anno con la nostra rassegna, ormai punto di riferimento culturale per i viaggiatori e i turisti italiani”.
Quest’anno il tema attorno al quale ruoteranno gli appuntamenti di Firenze, dal 7 all’11 giugno, sarà “Borghi d’eccellenza”.
Tre iniziative di grande rilievo: la prima riguarda il “Progetto Borghi d’eccellenza” del settore turismo della Regione Toscana; la seconda è una tavola rotonda che si terrà alle Murate con i maggiori free press fiorentini che spiegheranno come raccontano la città ai turisti italiani e stranieri; infine, un’iniziativa riguardo l’outgoing dei toscani che potranno partecipare alla “Borsa dei viaggi eccezionali” allestita allo Spazio Alfieri, per scegliere il loro viaggio speciale per l’autunno/inverno prossimo, con i consigli di quattro importanti tour operator nazionali.
Ma l’anteprima del Festival del Viaggio sarà a Livorno, martedì 6 giugno, dove le architette Simona Corradini e Manuela Volpe racconteranno le “Storie delle città d’acqua del Mediteranneo”.
Il programma e maggiori informazioni sul sito web del Festival del Viaggio.