Prato, confida di volersi suicidare: trovato vicino ai binari prima del passaggio di un treno
Bloccato dalla polizia
venerdì 02 giugno 2017 15:46
Voleva suicidarsi gettandosi sotto un treno, è stato fermato e salvato dalla polizia. È successo a Prato, nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio 2017.
L'uomo, 50enne, aveva contattato un amico poliziotto comunicandogli l'intenzione di suicidarsi buttandosi sotto un treno. Subito quindi partite le ricerche, con comunicazione a tutti i capi treno di rallentare nel territorio ferroviario pratese e alle pattuglie di perlustrazione delle aree urbane adiacenti ai binari.
Agenti in servizio hanno poi rintracciato l'uomo in prossimità di un campo, vicino ai binari: il 50enne era con il capo chino ed in lascrime pronunciava frasi che palesavano la volontà suicida. "Con molta cautela, considerate le difficoltà dello scenario operativo, di fatto a ridosso dei binari, gli agenti gli si avvicinavano iniziando un dialogo teso a guadagnare la fiducia del soggetto. Quindi, in parte con il dialogo, in parte con un’azione muscolare, gli operatori riuscivano a bloccare l’uomo allontanandolo dalla massicciata poco prima del transito di un treno", riporta una nota della Questura.
Scampato il pericolo, l’uomo è stato portato in luogo sicuro e soccorso da personale del 118. L'uomo, come ricostruito, sta affrontando un percorso terapeutico per uscire dal suo stato di depressione dovuto alla perdita del lavoro ed a vicissitudini sentimentali; dopo l'episodio, è stato accompagnato in ospedale per ulteriori accertamenti.