Prato, tentata truffa presso l'ufficio postale
L'uomo è stato fermato dalla Polizia
sabato 03 giugno 2017 11:15
Denunciato in stato di libertà un sessantottenne pratese ritenuto responsabile di truffa ai danni dell’Ente Poste Italiane.
In particolare alle ore 18.00 di Giovedì 1° Giugno una volante della Polizia si è recata presso l’Ufficio postale di viale Montegrappa ove era stata segnalata la presenza di un individuo presentatosi allo sportello per effettuare un prelievo dal proprio conto postale di un considerevole importo e per il quale l’operatore delle poste si insospettiva intuendo un probabile tentativo di truffa anche in considerazione del fatto che tale nominativo era stato oggetto di segnalazione nel circuito interno delle poste come autore di truffe .
Effettivamente, dopol'intervento degli agenti, è emerso che l'uomo stava cercando di porre in essere un illecito: nella giornata il truffatore aveva realizzato più operazioni di prelievo - presso vari uffici postali della provincia pratese e fiorentina - per un importo complessivo di ottomila e cinquecento euro. Tali movimenti erano riconducibili ad un versamento con vaglia postale in suo favore ma risultato clonato.
La perquisizione personale del fermato non consentiva di rinvenire somme di denaro pertinenti al reato.