Prato, ladri in abitazione: arrestato un uomo in flagrante
Grazie alle segnalazioni dei cittadini
mercoledì 16 agosto 2017 09:54
Arrestato un uomo durante un furto in abitazione, nella serata di domenica 13 agosto 2017, a Prato.
Intorno alle 22.45 la polizia è intervenuta in zona Ciliani, per segnalazione di furto in atto da parte di alcuni cittadini. I vicini di un'abitazione i cui proprietari erano in vacanza, infatti, hanno sentito dei forti rumori sospetti, e chiamato così la polizia.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno circondato l'edificio: due persone sono riuscite a darsi alla fuga in una zona molto buia, mentre un terzo uomo si è rifugiato su un tetto di un capannone industriale sperando di non essere visto.
In realtà, grazie ai residenti che dai balconi segnalavano alla polizia i movimenti 'in tempo reale' del ladro, il malvivente è stato raggiunto dagli agenti, anche grazie ad un'autoscala dei Vigili del Fuoco. Identificato per un 41enne albanese, pregiudicato per svariati specifici reati, clandestino sul Territorio Nazionale, l'uomo è stato arrestato in flagranza del reato di furto aggravato in abitazione, in concorso di persone da identificare.
All'arrivo di una parente dei proprietari di casa, è stato accertato che i malviventi avevano rubato almeno un portagioie contenente preziosi di imprecisato valore.
(foto dal sito della Questura)