Tramvia, sopralluogo nei cantieri del sindaco Nardella e dell'assessore alla mobilità Giorgetti
Un sopralluogo ai cantieri della tramvia
giovedì 17 agosto 2017 16:21
Il sindaco di Firenze Dario Nardella con l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti hanno effettuato questa mattina, 17 agosto, un sopralluogo ad alcuni cantieri della linea 3, in particolare a quelli di piazza Bambine e Bambini di Beslan, via Valfonda e piazza Stazione.
"Oggi siamo nella zona della stazione per vedere da vicino l’andamento dei lavori della variante Valfonda - le parole del sindaco Nardella riportate in una nota del comune di Firenze- Rispetto all’anno scorso c’è una decisa accelerazione del ritmo dei lavori, anche nella settimana di Ferragosto gli operai sono nei cantieri e questo ci fa ben sperare. Ma deve essere ben chiaro che gli impegni presi e sottoscritti nero su bianco dalle ditte per finire i cantieri entro febbraio dell’anno prossimo debbano essere portati in fondo. Noi vigiliamo e continueremo a vigilare al massimo sul rispetto di quanto stabilito. E anche per questo veniamo di persona a vedere l’andamento dei lavori.
Siamo arrivati quasi al termini di tre anni di lavori, ci resta da fare l’ultimo sforzo. Dall’inizio dell’anno scolastico ci attendono gli ultimi sei mesi di difficoltà alla circolazione per i cantieri della tramvia e anche questa volta contiamo sulla disponibilità dei fiorentini”.
Il sindaco ha confermato per fine mese una riunione con il concessionario e i massimi livelli delle diverse imprese impegnate nei lavori.
[Foto - Met - News dalle Pubbliche Amministrazioni della Città Metropolitana di Firenze]