Settembre Prato è Spettacolo: 5 palchi, 7 location e oltre 100 eventi
Dal 31 agosto al 17 settembre concerti, tradizione, sport e molto altro!
martedì 29 agosto 2017 12:28
Prato diventa una città dinamica, ospitale e vivace ospitando la terza edizione del festival Settembre Prato è Spettacolo.
Grandi concerti, tradizione, sport, incontri, iniziative per i più piccoli per venire incontro ad un pubblico quanto più eterogeneo possibile andranno a costituire il ricco cartellone di oltre 100 eventi che animeranno la città dal 31 agosto al 17 settembre.
Sette i luoghi del festival: Piazza Duomo, Piazza Santa Maria in Castello, Museo Pecci, Museo del Tessuto, Piazza delle Carceri, Castello dell’Imperatore e, novità di questa edizione, il Parco Liberazione e Pace (ex Ippodromo) che sostituirà l’arena di Piazza Mercatale.
Non mancherà l’antico gioco della Palla Grossa che sarà giocato nel Parco dell’ex Ippodromo il 9 e il 10 settembre con la finale sabato 16 settembre.
Ad animare il Parco Liberazione e Pace, oltre a numerose iniziative di sport, associazionismo e volontariato, dal 9 al 17 settembre, tutti i giorni, sarà possibile partecipare agli spettacoli di circo contemporaneo Extra-Vagante, del Magda Clan Circo, che arriva a Prato dopo una tournée in Europa.
Settembre Prato è Spettacolo sarà anche il mese dei grandi concerti: in Piazza Duomo ci saranno Brunori SaS, giovedì 31 agosto; Afterhours e Luci della Centrale elettrica, venerdì 1 settembre; Litfiba, sabato 2 settembre; Baustelle, domenica 3 settembre; Benjamin Clementine, lunedì 4 settembre; e il tradizionale concerto della Camerata Strumentale Città di Prato, martedì 5 settembre.
Al Museo Pecci si terrà un eccezionale evento: un concerto e una mostra per celebrare i 25 anni del memorabile concerto Maciste contro Tutti, nel quale suonarono quelli che erano o sarebbero stati i protagonisti della musica indipendente italiana. Per Maciste contro tutti 25 anni (1992-2017), domenica 10 settembre al Museo Pecci saliranno sul palco fra gli altri Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Ginevra Di Marco, Fatur, Max Collini e Francesco di Bella.
Fortezza Santa Valvola sarà invece un piccolo Festival nel Festival, il 2 e il 3 settembre, nel Castello dell’imperatore ad ingresso libero.
Sempre al Castello dell’Imperatore torna il Progetto Zero, evento dedicato alla musica elettronica, dai suoni più profondi della techno a quelli più vivi dell’house music, a cura di Freaky Deaky, il 7 e il 9 settembre.
Dopo il grande successo dello scorso anno torna la Piazza dei Piccoli, riproposta in forma ancor più ricca: dal 1 al 10 settembre piazza Santa Maria in Castello sarà territorio dedicato ai bambini ma anche a tutti quegli adulti che amano giocare con loro.
Ancora numerosi gli eventi presenti sul cartellone che è possibile consultare nel dettaglio sul sito del festival Settembre Prato è Spettacolo.
[Foto tratta dalla pagina Facebook "Settembre Prato è Spettacolo"]