Prato, ruba una borsa in un negozio: rintracciato grazie alle telecamere
Furto di borsa in un negozio
martedì 19 settembre 2017 11:12
Aveva rubato una borsa in un negozio del centro, è stato rintracciato e denunciato grazie alle telecamere di sicurezza.
È successo a Prato, in via Garibaldi, nella mattinata di sabato 16 settembre 2017. La titolare del negozio, pratese, in assenza di clienti era uscita in strada per chiacchierare con una conoscente, ma rientrata nel centro ha notato che la sua borsa, poggiata momentaneamente sul bancone, era stata rubata.
Giunti sul posto, gli operatori della Polizia di Stato hanno visionato le registrazioni dell'impianto di videosorveglianza, notando che l'autore del furto fosse un noto 43enne pregiudicato pratese il quale, approfittando della momentanea assenza della titolare, senza farsi notare era riuscito ad impossessarsi della borsa, contenente effetti personali e denaro contante per circa 220 euro.
Il 43enne è stato poi trovato nella vicina piazza Mercatale, con in possesso ancora gran parte del denaro rubato. È stato portato in Questura e denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato, mentre il denaro, unitamente alla borsa nel frattempo ritrovata in vicolo dé Gherardacci, veniva riconsegnato alla titolare del negozio.