Prato, incendio a scuola: a fuoco i pannelli fotovoltaici. Nessun ferito
Evacuati 250 bambini
1 Visualizzazioni
lunedì 02 ottobre 2017 13:35
Incendio in una scuola a Prato. Nella mattinata di oggi, lunedì 2 ottobre, si è verificato un incendio dei pannelli fotovoltaici presso la scuola primaria Salvo d’Acquisto, in via Giulio Braga a Prato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Prato. La scuola ha messo in atto il piano di evacuazione per i 250 bambini.
Nessuna persona è rimasta ferita nell'incendio, e i vigili del fuoco fanno sapere che la situazione è sotto controllo e che i danni all'edificio sono limitati.
Aggiornamento ore 16.30: E' stato un corto circuito a provocare le fiamme che stamani in tarda mattina si sono alzate dal tetto della scuola elementare D'Acquisto di via Braga a Tavola. E' scattata subito l'evacuazione di bambini ed insegnanti, che non hanno subito alcuna conseguenza. I Vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccare il principio di incendio. In base ai primi accertamenti effettuati dai pompieri, non risultano danneggiamenti al solaio. Sono già in corso anche i sopralluoghi dei tecnici comunali dell'Edilizia pubblica, della Manutenzione e della Pubblica Istruzione, da cui risulta che venticinque pannelli solari sono andati distrutti e 5 risultano danneggiati, come anche la guaina sottostante. L'impianto fotovoltaico è comunque già stato staccato da quello elettrico e sono in svolgimento le verifiche per la staticità e i tempi di ripristino. Domani la scuola resterà chiusa. Così riporta una nota del Comune di Prato.