Prato, ai giardini rottweiler morde il padrone e un uomo che cerca di fermarlo
Presso l'“Urban Skate Park” di viale Galilei
lunedì 30 ottobre 2017 12:59
Morde il padrone, scappa, e viene fermato da un cittadino. E' quello che è successo a Prato nel pomeriggio di ieri, domenica 29 ottobre, alle ore 16.50 circa, in viale Galilei, presso l’area giochi attrezzata “Urban Skate Park”, dove un grosso cane di razza rottweiler aveva dapprima aggredito e morso il suo proprietario, per poi azzannare anche un passante che aveva cercato di fermarlo.
Secondo quanto riportato dalla questura di prato, il cane, privo di museruola ma al guinzaglio di un giovane pratese, improvvisamente gli si era rivoltato contro, mordendolo all’avambraccio destro, cosa che costringeva il ventiquattrenne a lasciare la presa del guinzaglio, con il cane che si dirigeva di corsa verso un gruppo di ragazzi e bambini che popolavano in quel momento l’area giochi.
Un quarantacinquenne pratese, avendo notato tutta la scena, si è lanciato sul rottweiler, bloccandolo per la pettorina venendo anche lui morso con violenza a un avanbraccio, fino all’arrivo di altre persone, che riuscivano a prestare aiuto all’uomo.
L’intervento del padrone, nel frattempo ripresosi dall’iniziale aggressione, ha permesso di riportare sotto controllo la condotta del rottweiler, mentre gli agenti, giunti intanto sul posto, hanno provveduto a identificare tutti i presenti ed i testimoni della vicenda, per i dovuti sviluppi sanzionatori e civilistici del caso. Il 45enne è stato soccorso dal 118 che lo ha poi trasportato presso il locale Ospedale per le cure del caso.