Prato, arrestato corriere di droga: richiedente asilo nascondeva 225 grammi di eroina
Fermato un corriere di droga a Prato
mercoledì 15 novembre 2017 12:18
Fermato un corriere di droga a Prato, nel pomeriggio di lunedì 13 novembre 2017. La Squadra Mobile Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso della polizia è intervenuta alla stazione di Porta al Serraglio, a Prato, per verificare possibili movimenti di droga tramite corrieri africani.
In particolare è stata notata una donna, scesa da un treno arrivato da Pistoia, che velocemente si è diretta all'uscita, per poi fare dietrofront una volta vista la polizia. Fermata dagli agenti, è stata sottoposta a controllo e trovata in possesso, all'interno della propria borsa, di 19 ovuli (celati in un calzino) contenenti 225 grammi di eroina.
Si tratta di una 29enne nigeriana, "richiedente protezione internazionale e attualmente ospitata e domiciliata in una struttura di accoglienza per profughi sita in provincia di Pistoia", riporta una nota della Questura. La droga è stata sequestrata, mentre la donna è stata condotta in Questura e definitivamente tratta in arresto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.