Firenze, è morta la piccola Sofia. L'annuncio dei genitori su Facebook
"Ora per lei non esiste più dolore, c'è solo l'amore"
domenica 31 dicembre 2017 12:05
"Ieri sera la nostra piccola straordinaria bambolina Sofia è volata in cielo direttamente dalle braccia di mamma e babbo". Inizia con queste parole il messaggio che Caterina Ceccuti e Guido De Barros hanno lasciato su Facebook per annunciare la morte della loro piccola Sofia.
"Ora per lei non esiste più dolore, c'è solo l'amore. Per chi volesse salutare insieme a noi la nostra bambina comunicheremo i dettagli della cerimonia non appena potremo. Grazie a tutti quelli che l'hanno amata e a tutti quelli che la ricorderanno nelle loro preghiere. Cate e Guido".
Sofia si è spenta nella serata di ieri, sabato 30 dicembre, a soli 8 anni. La piccola era affetta da leucodistrofia metacromatica, una rara patologia neurodegenerativa.
Dall'impegno dei suoi genitori è nata l'associazione "Voa Voa! Onlus". Voa Voa, sostenuta anche da personalità del mondo dello spettacolo, ha sede a Firenze, e si occupa di assistenza e sostegno psicologico, legale ed economico alle famiglie con figli colpiti da patologie rare, neurodegenerative, diagnosticate in età pediatrica.
Molti i messaggi arrivati ai genitori sui social network in seguito all'annuncio, a cui uniamo le condoglianze di 055firenze.
Foto dal profilo Facebook di Guido De Barros