Prato, gli eventi per il fine settimana dell'Epifania
Laboratori, mercatini, musica e l'arrivo della Befana
giovedì 04 gennaio 2018 11:56
Intrattenimento e momenti di festa per il fine settimana dell’Epifania a Prato.
Sabato 6 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30, si terrà il laboratorio ludico naturalistico "La befana arriva al Cassero", ultimo appuntamento della rassegna Natale in via Pomeria. Partecipazione gratuita previa prenotazione al 320 2251213.
Grande iniziativa di solidarietà a cura dei Villaggi Arcobaleno e dei negozianti di Galciana che durante la mattinata consegneranno doni e giocattoli ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Prato.
Nel pomeriggio, fino alle 19, presso il Teatro di Galciana, che ospita la manifestazione Villaggio solidale, sarà presente la Befana per allietare i più piccoli, oltre ai mercatini a tema natalizio organizzati per l'intero periodo grazie ad associazioni e ai bambini del catechismo delle scuole elementari e medie. Il ricavato ottenuto dalla vendita dei lavoretti e dell'oggettistica dei bambini sarà devoluto all'associazione culturale "La rete" per la ristrutturazione del teatro di Galciana con la realizzazione di nuovi bagni accessibili ai disabili.
Alle ore 17.30, in via Muzzi, ultimo appuntamento con l'iniziativa "Natale Antiqua" a cura dell'associazione Mesotonica, con l'esibizione del Quartetto Delfico: Andrea Vassalle e Mauro Massa al violino, Gerardo Vitale alla viola e Valeria Brunelli al violoncello, uniti dalla passione per la musica da camera e interessati al linguaggio musicale di ogni epoca sono presenti nei più illustri palcoscenici internazionali. Ingresso libero con tesseramento obbligatorio.
Infine, resta aperta fino al 14 gennaio nei giardini di piazza Mercatale la pista su ghiaccio, per la gioia degli amanti del pattinaggio.