Sanremo, Lorenzo Baglioni apre la serata con 'Il Congiuntivo' e si piazza secondo
Il fiorentino è stato il primo ad esibirsi tra le Nuove Proposte
mercoledì 07 febbraio 2018 22:00
“Oggigiorno chi corteggia incontra sempre più difficoltà coi verbi al congiuntivo…”. Sono le parole de Il Congiuntivo di Lorenzo Baglioni, che è finalmente arrivata sul palco di Sanremo 2018. Era il 15 dicembre quando, durante la trasmissione Sarà Sanremo, sono stati selezionati i cantanti delle Nuove Proposte, e tra loro c'era proprio il fiorentino Baglioni (che con Claudio, conduttore del Festival 2018, non ha nessuna parentela!).
Ed è toccato proprio al nostrano Lorenzo aprire la seconda serata di Sanremo 2018. Di rosso vestito, col suo cuscino rosso con scritto "Se io starei con te sarei felice", Baglioni si è esibito come primo cantante delle Nuove Proposte con la sua canzone Il Congiuntivo, 'accompagnato' sul palco da qualche scolaretto un po' datato.
Dopo le esibizioni dei quattro cantanti in gara delle Nuove Proposte, sul palco dell'Ariston è stata svelata la classifica della giuria demoscopica, che ha visto Baglioni piazzarsi al secondo posto, seguito da Giulia Casieri e Mirkoeilcane, mentre in vetta c'è Alice Caioli.
La finale della categoria Nuove Proposte si terrà venerdì 9 febbraio, nella quarta serata del Festival, condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino.