Schiacciata, tortelli, bistecca: le sagre del fine settimana
Le sagre di sabato 15 e domenica 16 giugno
sabato 15 giugno 2019 16:52
Dal tartufo alla schiacciata all'olio, ecco le sagre del fine settimana nel fiorentino.
A Pelago c'è la sagra del cinghiale, dei tortelli e della grigliata, presso le strutture del Campo Sportivo Comunale "Paolo Del Lungo", a cena dalle 19:00, e la domenica e i festivi anche a pranzo dalle 12:00.
Nuova edizione per la Sagra di' Pinolo a Chiesanuova, frazione del comune di San Casciano Val di pesa, aperta di sera.
A Cellai, frazione del Comune di Rignano sull'Arno, torna la sagra del tartufo. Gli stand gastronomici, allestiti presso il Circolo Arci Cellai, aprono tutte le sere dalle 19:30.
Sagra del tortello a Luco di Mugello, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, presso il campo sportivo in località Grezzano, la sera a cena dalle 19:00 e la domenica anche a pranzo.
A Lucolena, frazione di Greve in Chianti, sabato e domenica c'è la 6ª edizione della Sagra della schiacciata all’olio, dalle 10:00 alle 21:00.
Torna nel Circolo ARCI di Pian di San Bartolo, frazione del comune di Fiesole, la sagra della bistecca, aperta a cena e la domenica anche a pranzo.
Al circolo la Pace a Compiobbi (Fiesole) c'è la Sagra del Cinghiale (domenica anche a pranzo).
A San Piero a Ponti, frazione del comune di Campi Bisenzio, c'è la Festa dei Patroni. La specialità è la pecora, ma ci saranno anche altre specialità alla brace, presso il Circolo MCL Il Gorinello, solo a cena.
Immagine di repertorio